FOLLOW US ON

Hotel per Rossini Opera Festival

Il Rossini Opera Festival è il festival musicale lirico dedicato alle opere del compositore italiano Gioachino Rossini che si svolge dal 1980 a Pesaro, nel mese di Agosto. Pesaro è infatti la città dove è nato Rossini. La città marchigiana celebra dunque questo grande compositore con un festival che anno dopo anno sta riscuotendo sempre maggiore successo con numeri importanti anche tra i giovani.

Quale hotel scegliere per il Rossini Opera Festival

Il Rossini Opera Festival (abbreviato in ROF) si svolge in due location a Pesaro: lo storico teatro Rossini nel centro storico della città e la Vitrifrigo Arena, vicino all’area commerciale di Pesaro.

Il centro storico di Pesaro è collegato al lungomare tramite un’unica via che permette di raggiungere gli stabilimenti balneari in pochi minuti, mentre la Vitrifrigo Arena si trova a 5 km di auto dal centro storico.

Recitazione dello Stabat Mater di Rossini al ROF 2015

Questo significa che si possono trovare interessanti opportunità di alloggi nei pressi degli hotel vicino al centro storico che permettono di raggiungere a piedi il teatro Rossini, ma non è possibile raggiungere a piedi invece la Vitrifrigo Arena per la quale è necessario comunque spostarsi in auto o con il taxi.

 

L’hotel Villa Cattani Stuart è un’alternativa di livello per coloro che desiderano trascorrere il periodo del ROF ad Agosto in una location appartata e intima, circondata da natura e vegetazione, da statue e storia, ma comunque vicina e collegata alla città (il centro storico di Pesaro è distante solo 5 km dalla struttura).

 

3 motivi per scegliere Villa Cattani Stuart come hotel per il Rossini Opera Festival

Se state cercando un albergo di livello durante il ROF e siete indecisi se scegliere un albergo lungomare o in collina, ecco tre motivi per prenotare la vostra camera a Villa Cattani Stuart:

1: Tranquillità e connubio tra storia e natura

Villa Cattani Stuart è una location intima e ricca di natura e storia, destinazione ideale per una vacanza culturale come quella del ROF e per tutti coloro che cercano un hotel rilassante, lontano dal caos degli alberghi del lungomare. Durante il ROF sono inoltre organizzate diverse attività culturali per cui vale la pena visitare questo albergo ricco di un’anima storica.

 2: Per assistere agli spettacoli del ROF bisogna comunque spostarsi in auto o in taxi

Il centro di Pesaro e la Vitrifrigo Arena sono vicini e facilmente raggiungibili dall’hotel Villa Cattani Stuart. Considerando che è necessario comunque spostarsi in auto o in taxi per gli spettacoli all’Arena, è più opportuno considerare altri fattori per la scelta dell’hotel, piuttosto che la semplice possibilità di spostarsi a piedi per vedere alcuni spettacoli.

3: Temperature più fresche e meno confusione ad Agosto

Il mese di Agosto porta con sè ovviamente temperature elevate e molti turisti a Pesaro, soprattutto durante il festival. L’hotel Villa Cattani Stuart si trova in una posizione collinare, tranquilla e più fresca rispetto alle temperature che si trovano nella zona del lungomare/centro di Pesaro, naturalmente più calda e afosa rispetto alla collina. La stessa struttura è composta da poche camere (35 in totale); per questo motivo il soggiorno in hotel è molto più rilassato, non confusionario e amichevole. Meno camere ma più qualità nel rapporto con l’Ospite.

 

In base alle vostre esigenze comunque, la cosa più importante è vivere l’esperienza del Rossini Opera Festival e assistere alle splendide opere teatrali che l’evento offre a Pesaro, buon ROF dunque!

Teatro Rossini di Pesaro

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicando un commento accetto la condizione per i commenti.

Prenota ora!