FOLLOW US ON

piatto di pasta italiano

I ristoranti di livello consigliati a Pesaro

Dove mangiare bene a Pesaro?

Questa è sicuramente una delle domande che molti si faranno durante il loro soggiorno nella bella cittadina rossiniana.

I ristoranti di livello che consigliamo a Villa Cattani Stuart arrivano direttamente dall’ultima edizione della Guida de l’Espresso.

I ristoranti di livello a Pesaro

Lo Scudiero

La Guida Espresso 2019 che elenca ogni anno la lista dei migliori ristoranti italiani ha infatti giudicato con 2 cappelli lo storico ristorante pesarese Lo Scudiero in via Baldassini, 2. A pochi passi dal centro storico della città si trova questo ristorante sinonimo di alta cucina marchigiana con contaminazioni internazionali.

Come riportato dalla guida:

In voltate sale che hanno attraversato i secoli trova spazio questo locale, guidato da un giovane ma già valente cuoco. La cucina, con ludica sagacia, sovverte dettati, sintetizza tradizioni, interpreta suggestioni di paesi lontani. Così i “contenuti” diventano “contenitori” (come nell’arancino al contrario, con carne cruda esterna e riso liquido al cuore), gli usi si fondono coi prodotti (come nel sontuoso “fra uno stoccafisso e un baccalà” ovvero tortellini ripieni di stoccafisso all’anconetana con brunoise di baccalà, salsa di rosmarino, pomodorino confit e zeste di limone candito) mentre, qua ne là, fanno capolino alcuni spunti nipponici (come nel “tonno, avocado, riso soffiato, acqua di zenzero”).
Importante carta dei vini. Servizio di classe. Menù da 48 a 90 euro. Sui 65 alla carta.

Se prenotate con Villa Cattani Stuart inoltre potete anche usufruire di un elegante promozione su questo valido ristorante.

Nostrano

Ristorante guidato dallo stellato Michelin Stefano Ciotti, il Nostrano è un’altra garanzia del mangiare bene nella nostra città. Nel 2019 ha ottenuto 1 cappello dalla guida dell’Espresso e viene definito da quest’ultima come un luminoso locale fronte mare, con preparazioni per la maggior parte a base di pesce. L’utilizzo di materie prime di ottima qualità è indiscutibile. Il servizio è attento e la selezione di vini è discreta con prevalenza di bianchi e bollicine. Il menù degustazione parte dai 50€, 65€ alla carta.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicando un commento accetto la condizione per i commenti.

Prenota ora!