FOLLOW US ON

Spiaggia di Pesaro con la scritta "i treni del mare"

I treni del mare da Piacenza alle Marche: Orari e treni

Un treno per visitare la regione delle Marche

Un treno regionale veloce che collega Piacenza a San Benedetto del Tronto ogni weekend, dal venerdì alla domenica, con fermate intermedie nelle più belle città di mare delle Marche.

Si chiama “Treni del Mare” ed è la nuova iniziativa della Regione Marche in collaborazione con Trenitalia. L’idea è quella di permettere un collegamento diretto da Piacenza alla costa marittima marchigiana durante i weekend.

Chi sceglie di salire a bordo dei Treni del Mare ha la possibilità di trascorrere un weekend tra i sapori e i profumi delle città marittime nelle Marche.

Si parte il venerdì da Piacenza e ci si ferma direttamente nella città marchigiana di proprio interesse: le tappe intermedie sono infatti le città di Pesaro (la città marittima di Rossini), Fano (bellissima città romana sul mare), ma anche Senigallia, Falconara Marittima, Ancona (capoluogo delle Marche), Porto Recanati, Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio e in ultimo San Benedetto del Tronto.

Si ritorna a Piacenza la domenica, dopo aver trascorso un fine settimana estivo all’insegna di spiagge, mare, ristorantini marittimi e città d’arte.

I treni del mare che porteranno i turisti da Piacenza alle città marchigiane saranno due con ben 658 posti a sedere ciascuno garantiti, per vivere in tutta comodità il viaggio verso la bellezza infinita che contraddistingue la regione delle Marche, tra borghi storici, musei, coste, bellezze naturali, ristoranti stellati ma anche locande tipiche e strutture ricettive da sogno come Villa Cattani Stuart.

Date e orari

Durante ogni weekend sarà quindi possibile partire dalla stazione di Piacenza con il treno Regionale Veloce 1777 alle ore 14:06 per arrivare all’ultima tappa di San Benedetto del Tronto alle ore 20:18. Ovviamente è possibile scendere in qualsiasi delle stazioni intermedie, nella città preferita.

Il ritorno è invece previsto per domenica con il treno Regionale Veloce 1780 in partenza da San Benedetto del Tronto alle ore 18:05 e a seguire in tutte le altre stazioni intermedie, con arrivo di nuovo a casa alle ore 23:25.

Qui trovate la tabella degli orari del treno specifico in formato pdf scaricabile.

Promozioni

L’iniziativa, portata avanti da Marche Line di Trenitalia permette un guadagno ecologico negli spostamenti (permettendo ai turisti di percorrere la strada in treno, invece che in auto, risparmiando quindi sull’inquinamento da automobile) a cui si aggiunge anche un guadagno economico. L’iniziativa infatti permette di ricevere uno corposo sconto del 50% sulla prenotazione del viaggio di andata e anche di ritorno per lo stesso weekend.

Il servizio dei Treni del Mare sarà attivo a partire dal 5 Luglio fino al 1 Settembre 2019: sarà un’occasione unica, ecologica ed economica per scoprire le bellezze del territorio marchigiano e trascorrere uno o più weekend tra mare e collina in una delle belle strutture presenti nella regione.

La promozione di Villa Cattani Stuart

L’Hotel Villa Cattani Stuart, dimora storica con hotel 4 stelle a Pesaro, vi propone un’interessante offerta per tutti coloro che desiderano visitare Pesaro usufruendo dei Treni del Mare. Potete trovare la promozione per trascorrere un weekend a Villa Cattani Stuart nella pagina dedicata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Pubblicando un commento accetto la condizione per i commenti.

Prenota ora!