PESARO È CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2024
INVITA UN AMICO!
Sei orgoglioso di mostrare la tua città e farla visitare ai tuoi amici ?
In qualità di promotore di Pesaro 2024, per soggiorni di amici presso il nostro hotel, avremmo il piacere di offrirti una visita ai giardini e agli affreschi della Villa e una colazione per due persone il giorno del check out, con i tuoi amici !
E’ sufficiente inviare una mail a info@villacattani.it indicando che sei stato il promotore della prenotazione dei Sig.ri …(tuoi amici).
La presente “promozione Pesaro 2024” è valida se i tuoi amici prenotano un soggiorno di minimo due notti direttamente sul nostro sito web, via telefono o via mail. Non valida il mese di agosto.
Se per le tue prossime vacanze stai pensato di visitare Pesaro, beh, sappi che la tua potrebbe essere una scelta eccellente, perchè durante tutto il 2023 e 2024 Pesaro si riempie di iniziative per la recente nomina a Capitale Italiana della Cultura.
La città è nota per essere la città natale di Gioacchino Rossini, uno dei più famosi compositori di opere liriche di tutti i tempi, e ogni anno ospita il Rossini Opera Festival, uno dei più importanti festival di opera d’Europa.
Ma Pesaro ha molto altro da offrire oltre alla musica.
Oltre alla splendida proposta naturalistica che ti permette di godere della bellezza di mare e colline in un’unica città, Pesaro è anche un importante centro culturale, con numerosi musei, gallerie d’arte, teatri e spazi culturali.
Tra i luoghi di interesse culturali più importanti si possono citare il Museo Nazionale delle Marche, il Museo Civico di Arte Moderna e Contemporanea e il Teatro Rossini, dove vengono ospitate rappresentazioni di opera, balletto e altri spettacoli dal vivo.
Pesaro è stata scelta come Capitale della Cultura 2024, un progetto promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che prevede la selezione di una città italiana ogni anno per promuovere la sua cultura e il suo patrimonio artistico.
La scelta di Pesaro come Capitale della Cultura 2024 rappresenta un importante riconoscimento per la città e un’opportunità per mettere in luce il suo ricco patrimonio culturale.
Per l’occasione, sono stati programmati numerosi eventi e iniziative culturali, che coinvolgeranno non solo la città di Pesaro, ma anche le altre località delle Marche. Saranno organizzati concerti, mostre d’arte, spettacoli teatrali, festival musicali e molto altro ancora, per celebrare la cultura e le bellezze artistiche della regione.
Pesaro è una città vibrante e piena di vita, che offre ai suoi visitatori una vasta gamma di opportunità culturali. La sua nomina a Capitale della Cultura rappresenta un’occasione imperdibile per scoprire tutto ciò che questa meravigliosa città ha da offrire.
La nostra struttura ricettiva è una delle location più conosciute della città e della regione Marche.
Villa Cattani Stuart incarna infatti lo spirito della proposta pesarese che è valso il titolo di città italiana della cultura con un perfetto mix tra natura e cultura.
Il nostro hotel è immerso in 9 ettari di natura a soli 5 km dal centro di Pesaro ed ha il suo fulcro nell’affascinante Villa Cattani, un edificio ricco di storia risalente al XVII sec, le cui sale affrescate dal Berrettoni costituiscono un importante bene storico e sono visitabili gratuitamente e in maniera esclusiva dai nostri Ospiti che soggiornano all’interno della proprietà nell’adiacente hotel 4 stelle in stile classico-moderno.
La cornice naturalistica e storica rendono Villa Cattani Stuart l’emblema della “Natura della Cultura” e di Pesaro 2024.